identico problema successo anche al raduno in Sicilia. E' al 99% una massa che coinvolge i blocchetti, individuare quale è ... c**o. Al ritorno dalla Sicilia ho smontato la carena seguito i fasci dei cavi fino ai morsetti, controllati ognuno con tester ... zero problemi. Smontato i blocchetti pulita la polvere depositata all'interno. Smontato il connettore multiplo posizionato nell'incastro della fiancata sx (vi si può accedere anche senza smontare la fiancata ma solo allentando per poterla staccare dal serbatoio ma rimane sacrificata) puliti i fasci dei fili dalla polvere e dall'unto accumulato (chissà da dove viene) con spray detergente/rigenerante per contatti elettrici e in ultimo, dato che il pulsante delle frecce non mi soddisfava ho sostituito il blocchetto sx (fornito con cavi elettrici ma senza le 2 viti che chiudono il blocchetto sul semimanubrio) Ho pianto disperatamente e senza ritegno davanti al magazziniere ma non ha avuto pietà, mi sembra 120€. Felice e speranzoso siam partiti per il tour estivo, acqua sole umidità etc etc più avuto problemi. Era il blocchetto ? un connettore ? mi sorge il dubbia anche che la matassa dei cavi ne contenga di danneggiati per usura ma non ho verificato. E comunque la mia ha 187k km qualche sterzata l'ho fatta.
se lo ritieni utile fatti sentire 3336082783
ps è comunque una massa, xché come dice Matita non saltano i fusibili e coinvolge la parte elettrica dei blocchetti xché se freni si accendono gli stop ma non si spegne. In Sicilia ho viaggiato dal Baglio a Erice senza toccare né frecce né fanali e non ha più fatto il difetto. Idem al rientro dall'Irlanda quindi suppongo sia l'umidità a fare da ponte ma non ho certezze sul dove e in quale punto; certo è un contatto comune nell'impianto elettrico dei blocchetti.
Il blocchetto sx evidenziava un funzionamento difficoltoso delle frecce, nel dubbio l'ho cambiato, ma non credo quella fosse una concausa. Però certezze niiiiisba
[Modificato da edilio.m 03/10/2015 00:30]